Michele Bravi - Il Diario Degli Errori (Sanremo 2017)



Lavarsi troppo può far male, 6 segni (+1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia

Se ladocciala sera prima di dormire per te è sacra e con l'arrivo dell'autunno ibagni caldisono all'ordine del giorno, sappi che probabilmente dovresti ripensarci. Ci sono infatti diversi motivi per cuilavarsi troppo potrebbe fare malee questi 6 segni (+1) ti dimostrano che forse stai un po' esagerando con le sessioni di canti sotto la doccia o di serate al lume di candela con Netflix e bolle di sapone.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. I capelli sono sempre più grassi (e con la forfora!)

Paradosso dei paradossi: lavarsi di più ti fa sporcare di più. Quando si parla di capelli questa è una regola aurea che un po' ci ostiniamo a non seguire, lavando la nostra chioma quasi quotidianamente. In realtà dovresti capire tu in base alle tue abitudini e ai tuoi capelli ogni quanto lavarli. Quando lavi i capelli, rimuovi gli oli che mantenogo i fusti sani e li proteggono dagli agenti esterni. Con i lavaggi troppo frequenti poi, vai a "seccare" gli scalpi e la conseguenza potrebbe essere un aumento di fiocchi bianchi aka forfora sulle nostre teste (e sui nostri maglioni!). Ridurre le sessioni di shampoo è dunque sicuramente utile a mantenere il giusto equilibrio di sebo e oli sulle nostre chiome e, ehi, il dry shampoo è stato inventato anche per questo, per mantenere i capelli in ordine tra un lavaggio e un altro! Alleato (antiforfora) #1.

2. La tinta dura poco, anzi pochissimo

Se adori sperimentare con i colori sui tuoi capelli, tra il Vanilla Lilac e il Toasted Coconut, sappi che lavare spesso le tue lunghezze farà durare davvero poco le sfumature deliziose che hai appena chiesto al parrucchiere. Shampoo, balsamo e prodotti per lo styling possono infatti risultare aggressivi sulla tinta dei tuoi capelli che sarà naturalmente portata ad essere lavata via - letteralmente - dall'acqua della doccia. Non per essere troppo scientifiche, poi, ma anche il calcare contenuto nella normale acqua del rubinetto e il suo ph potrebbero alterare il colore strepitoso che hai appena scelto per la tua chioma.

3. Allarme dry skin

La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo e, proprio come gli altri componenti del nostro fisico, ha un equilibrio tutto suo che non si dovrebbe alterare. Lavarsi è sicuramente un modo per prendersene cura ma utilizzare spugna e bagnoschiuma troppo spesso altera questo equilibrio e può portare la pelle ad essere molto secca, anche se utilizzi un detergente ultra nutriente con oli vegetali. Lo step importante che dovresti sempre ricordare dopo la doccia, infatti, è l'idratazione con una crema corpo ricca di elementi che ti aiutano a riportare elasticità alla pelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
image
Getty Imagesgilaxia

4. Pelle rossa e che gratta, gratta!

Come ha spiegato l'esperto Josh Clark aInsider.com"La nostra pelle è fatta di diversi strati e quello esterno, lo strateo corneo, è composto da cellule morte indurite che sono tenute insieme da composti grassi che aiutano la pelle a proteggersi dagli agenti esterni. Ogni volta che fai la doccia e usi la spugna, quindi, stai letteralmente grattando via una parte di questo strato. Il calore dell'acqua, poi, intacca anche i legami dei lipidi della pelle che l'aiutano a essere tonica". Quindi se ti lavi troppo spesso non è raro vedere spuntare macchie rosse su gomiti, ginocchia, spalle e avere pruriti causati dalla disidratazione della pelle.

5. Raffreddori più frequenti, what?

Secondo il Genetic Science Centre dell'Università dello Utah, lavarsi troppo spesso potrebbe avere impatto negativo sul cosiddetto microbioma umano, ovvero tutti quei batteri, virus e microbi che vivono fuori e dentro il nostro corpo (sì, detto così può sembrare spaventoso, lo sappiamo!) e questo potrebbe causare degli squilibri che ci porterebbero ad essere più cagionevoli. Meno docce calde e meno raffreddori? Proprio così.

6. Pruriti, ehm, intimi

La nostra vagina è un organo straordinario che ospita oltre 50 tipologie di batteri diversi in un ecosistema che vive florido, sereno e che non deve essere scombussolato da saponi aggressivi, detergenti profumati e lavaggi troppo frequenti, che alterano la flora intima e rischiano di farci prendere infezioni indesiderate! Prendersi cura dell'igiene anchelà sottoè sicuramente giusto, ma fallo con moderazione non più di una volta al giorno per non disturbare i tuoi amici batteri.






Video: Come pulire le scarpe - Zalando Life Hacks

Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia
Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia images

2019 year
2019 year - Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia pictures

Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia recommendations
Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia forecast photo

Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia foto
Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia picture

Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia new pics
Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia new picture

images Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia
pics Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia

Watch Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia video
Watch Lavarsi troppo può far male, 6 segni (1) che ti fanno capire che stai esagerando con la doccia video

Forum on this topic: Lavarsi troppo può far male, 6 segni , lavarsi-troppo-pu-far-male-6-segni/
Communication on this topic: Lavarsi troppo può far male, 6 segni , lavarsi-troppo-pu-far-male-6-segni/ , lavarsi-troppo-pu-far-male-6-segni/

Related News


12 Stylish Parineeti Chopra Dresses to Copy This Year
How to Choose Treats for Pet Reptiles
Omega-3 D-3 Wellness Pack
Read more about Amazons HQ2
Prince Harry had a crush on Meghan Markle for two years before they met
How to Give Better Gift Cards
Yes, You Can Get a Cat Hairball Stuck in Your Vagina
15 Reasons to Stop Worrying and Learn to Love the NFL This Season
How to Start a Jazz Collection
Synjardy
The Best Hair and Makeup Looks at The Cannes Film Festival 2019
Warm Red-Potato Salad
Eating Meat Made Us Human, New Study Suggests
16 Best Benefits Of Folic Acid For Skin And Health
Grandi notizie Ora finalmente sappiamo cosa significa la i di iPhone



Date: 12.12.2018, 06:04 / Views: 95594